Italiano       English      
SERVIZI

TRASPORTI


La Scuola è facilmente raggiungibile da Bassano, dalla zona Pedemontana, da Cittadella e da Vicenza. Un ampio parcheggio antistante l’edificio consente di sostare senza alcuna difficoltà.

Svariati pulmini servono diverse aree quali: Asolo, Castelfranco, Bassano, Vicenza, Carmignano, Schio, Tiene, Marostica, Cittadella.

Per maggiori informazioni siete pregati di contattare l’Amministrazione.

REFEZIONE SCOLASTICA

Il servizio di Refezione Scolastica è affidato a La Cucina Veneta S.r.l.. L’elaborazione dei menù settimanali, sottoposta al controllo dell’Autorità sanitaria, viene seguita da un dietista e da un membro del personale della Scuola.

Nell’ottica educativa della Scuola il momento della Refezione si configura come pausa di relax per gli allievi, ma conserva anche un’imprescindibile valenza educativa.

Durante i pasti gli alunni vengono assistiti dai loro insegnanti e da personale non docente che indica loro il comportamento da tenere a tavola, sia come postura che come atteggiamento nei confronti dei commensali e del cibo. I ragazzi non vengono forzati a mangiare, ma invitati ad assaggiare senza pregiudizi tutto quanto viene loro proposto.

La valenza educativa assume una caratteristica più spiccata nella Scuola Media, dove i ragazzi, a rotazione e con l’ausilio del personale addetto, preparano i tavoli per i compagni e aiutano il personale a rimettere in ordine il locale dopo che il pranzo è stato consumato Questa iniziativa si inserisce nel concetto di “community service”, previsto dal programma educativo cui la Scuola si ispira.

I menù settimanali sono sempre affissi in entrata affinché i genitori possano prenderne visione. Possono essere richiesti menù particolari per ragazzi che abbiano specifiche necessità documentate da certificato medico (p.es.allergie, celiachia).