Italiano       English      
OBIETTIVI

Gli obiettivi formativi della Scuola Media Inglese costituiscono un armonico sviluppo del progetto educativo della Scuola Primaria, tutto impostato sulla centralità dello studente, l’attenzione ai suoi bisogni e ai diversi stili di apprendimento.

I programmi rispettano quanto previsto dalle Indicazioni Ministeriali per la Scuola Secondaria di I° grado, e sono strutturati in discipline scolastiche.

Lo studio di tali discipline consente all’allievo di acquisire solide conoscenze di base, mentre l’approccio pedagogico prescelto si propone di stimolare nell’allievo la consapevolezza  delle relazioni fra le varie aree di apprendimento e l’abitudine a formulare domande, a valutare criticamente le informazioni e a ricercare i collegamenti tra le materie.

L’azione pedagogica della Scuola si pone quattro obiettivi fondamentali:

CONOSCENZE: le nozioni, le informazioni e i dati che gli allievi devono acquisire nelle varie discipline;

ABILITÀ: la capacità di saper operare con le conoscenze, organizzando e interpretando i dati acquisiti;

COMPETENZA: il modo in cui lo studente utilizza quanto appreso in classe per affrontare nuove esperienze in situazioni reali;

ATTEGGIAMENTO: il modo in cui lo studio, l’apprendimento e l’esperienza scolastica influiscono sulla personalità dei ragazzi, stimolandone l’impegno, l’interesse e la partecipazione.